CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:




1) Tappezzeria Italia (da ora in poi chiamato Venditore) offre in vendita prodotti su www.tappezzeria Italia.it, e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali (da ora in poi chiamati "consumatori o utenti"). 
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su italiapelle.it tra gli utenti di italiapelle.it ed il Venditore.
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su italiapelle.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di italiapelle.it e soggetti terzi.

2) Come concludere il contratto con Tappezzeria Italia 
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su tappezzeria italia.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso.
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. 
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano. 
Concluso il contratto, il venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. 
In questi casi provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati dal venditore non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in italiapelle.it. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su tappezzeriaItalia.it.
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine

3) Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
Su tappezzeriaitalia.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di prima qualità realizzati esclusivamente in Italia. Questi prodotti sono realizzati direttamente e/o acquistati dal Venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi standard di qualità. 
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Gli articoli trattati su Tappezzeria Italia sono prevalentemente prodotti con materiali sintetici,  tuttavia per cui piccole imperfezioni, venature, sfumature di colore, sono da considerarsi nella norma della tolleranza, Tappezzeria Italia non accetterà resi per queste problematiche che sono da considerarsi espressioni qualitative del prodotto. 
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Tappezzeria Italia in ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.tappezzeriaitalia.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.Tutti i prodotti sono da considerarsi prodotti di realizzazione artigiana, alcune piccole imperfezioni fanno parte quindi del prodotto, www.tappezzeriaitalia.it non garantisce la totale identicità  tra un prodotto e l’altro. I ricami sui rivestimenti riportanti loghi e marchi di azienda produttrici di moto sono forniti dal cliente che acquista il prodotto, l'azienda venditrice si occupa solamente di cucire il marchio sopra il rivestimento e prezzo indicato sulla scheda articolo NON si riferisce alla fornitura del marchio ma bensì al costo di lavoro per cucire il marchio stesso, il compratore accetta questa condizione e si impegna nel caso decidesse di acquistare un rivestimento con logo a fornire il logo nel corso dei giorni successivi all' ordine, il venditore quindi non è responsabile di nessuna controversia legale. Il compratore che richiede marchi particolari che non sono presenti nella collezione si impegna a pagare un costo per ogni marchio realizzato di 20 € con spese di impianto stampa. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati e/o montati, Il venditore si riserva quindi la facoltà di verificare una volta ricevuto il reso che tutte le condizioni richieste per il reso siano state mantenute, se anche una sola di queste condizioni non è stata mantenuta il venditore non provvederà alla restituzione della somma e provvederà a rispedire l’articolo al consumatore con corriere a con spese di trasporto a carico del consumatore stesso.

Tutti i prodotti di www.tappezzeriaitalia.it  non sono garantiti.

4) Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (es.: numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato Verified by Visa a o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.tappezzeriaitalia.it  
Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente.
5)  Cuopon a valore
I Coupon sono codici personalizzati, che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su italiapelle.it, in nessun caso il valore del coupon potrà essere convertito in denaro.

6) Spedizione e consegna dei prodotti
Ti preghiamo di prestare attenzione al momento dell’ ordine sulle  perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine, i tempi di consegna indicati su questo sito sono nella maggior parte dei casi rispettati dal venditore, tuttavia a causa di mancanza del materiale, ritardi da parte del corriere oppure eventi straordinari le spedizioni degli articoli possono variare e arrivare anche a 15 gg. lavorativi, il compratore accetta pertanto che possano verificarsi ritardi nelle spedizioni, accettando anche di non aver facoltà di recesso dell' ordine per motivi di ritardo nella consegna.

7) Diritto di recesso
Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 185/99. Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati inviando una mail a info@tappezzeriaitalia.it .
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti paragrafi - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
•  Nella richiesta di reso devono essere specificate i motivi e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
• prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati o montati.
• prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e sigillata come in origine.
• eventuali prodotti omaggio aggiunti alla spedizione devono essere restituiti integri e nelle loro confezioni originali.
• i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi  decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti. 
• Non sono accettati resi per differenze di colore o piccole imperfezioni su ricami e/o cuciture ( vedi sezione , Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti ) (par. 3 ) 
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il reso e verificato la sua regolarità, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte.

8)  Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizione.
Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Il venditore tratterrà dalla somma pagata dal cliente il 20 %  € per le spese di gestione ordine e le spese di spedizione sostenute, che verranno scorporate dal totale del rimborso.

9) responsabilità dell' acquirente.
Per quanto riguarda tutti i rivestimenti di selle, il venditore comunica che si tratta di prodotti artigianali che alcune piccole imperfezioni sono da considerarsi nella tolleranza. Le immagini e i colori degli articoli possono varia a secondo di come sia impostato il pc o il tablet del utente per cui alcuni colori non possono corrispondere se questi parametri non sono identici a quelli impostati dal venditore sul proprio pc, in riferimento a questa norma non sono accettate contestazioni per differenze di colore, l'utente ha comunque il diritto di chiedere al momento dell' ordine ,se lo volesse un campione gratuito dei materiali per verificarne l'effettiva colorazione. l'acquirente dichiara di aver preso visione di queste norme e che inoltre è al corrente che i rivestimenti sono articoli che vanno montati sulla sella che già possiede e che è al corrente del fatto che il lavoro di montaggio si può fare da soli solo avendo le attrezzature necessarie. il memory foam è una spugna a graduale compressione non riportta nessuna modifica di altezza alla sella eventuali sensazioni di rialzo alla seduta sono da considerarsi nella norma e le stesse diminuiranno con l'utilizzzìo della sella.


10)  Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy che ti preghiamo di leggere, se non l'avessi ancora fatto, perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

11)  Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale ( consumatore ), nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita e/o controversie legali di qualsivoglia genere, il venditore nomina sin da ora come foro competente quello di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

11  Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su italiapelle.it.
I prodotti acquistati su www.tappezeriaitalia.it  sono venduti direttamente da Giovanni Crupi Srl. con sede legale in Italia, Via, Nazionale, 165 98044 San Filippo del Mela (ME), C.F. e P.IVA n 03072120839
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