Vai già Via?
Ottieni 15€ di Sconto sul tuo prossimo Ordine!

Fai clic sul pulsante per sbloccare l'offerta e ottenere un codice sconto da utilizzare al checkout!

Resi e Rimborsi

1) Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
Su TappezzeriaItalia.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di prima qualità realizzati esclusivamente in Italia. Questi prodotti sono realizzati direttamente e/o acquistati dal Venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi standard di qualità. 
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Gli articoli trattati su Tappezzeria Italia sono prevalentemente prodotti con materiali sintetici,  tuttavia per cui piccole imperfezioni, venature, sfumature di colore, sono da considerarsi nella norma della tolleranza, Tappezzeria Italia non accetterà resi per queste problematiche che sono da considerarsi espressioni qualitative del prodotto. 
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Tappezzeria Italia in ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.tappezzeriaitalia.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. Tutti i prodotti sono da considerarsi prodotti di realizzazione artigiana, alcune piccole imperfezioni fanno parte quindi del prodotto, www.tappezzeriaitalia.it non garantisce la totale identicità  tra un prodotto e l’altro. I ricami sui rivestimenti riportanti loghi e marchi di azienda produttrici di moto sono forniti dal cliente che acquista il prodotto, l'azienda venditrice si occupa solamente di cucire il marchio sopra il rivestimento e prezzo indicato sulla scheda articolo NON si riferisce alla fornitura del marchio ma bensì al costo di lavoro per cucire il marchio stesso, il compratore accetta questa condizione e si impegna nel caso decidesse di acquistare un rivestimento con logo a fornire il logo nel corso dei giorni successivi all' ordine, il venditore quindi non è responsabile di nessuna controversia legale. Il compratore che richiede marchi particolari che non sono presenti nella collezione si impegna a pagare un costo per ogni marchio realizzato di 20 € con spese di impianto stampa. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati e/o montati, Il venditore si riserva quindi la facoltà di verificare una volta ricevuto il reso che tutte le condizioni richieste per il reso siano state mantenute, se anche una sola di queste condizioni non è stata mantenuta il venditore non provvederà alla restituzione della somma e provvederà a rispedire l’articolo al consumatore con corriere a con spese di trasporto a carico del consumatore stesso.

Tutti i prodotti di www.tappezzeriaitalia.it sono garantiti 2 anni

2) Diritto di recesso
Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 185/99. Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati inviando una mail a info@tappezzeriaitalia.it .
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti paragrafi - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
•  Nella richiesta di reso devono essere specificate i motivi e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
• prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati o montati.
• prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e sigillata come in origine.
• eventuali prodotti omaggio aggiunti alla spedizione devono essere restituiti integri e nelle loro confezioni originali.
• i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi  decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti. 
• Non sono accettati resi per differenze di colore o piccole imperfezioni su ricami e/o cuciture ( vedi sezione , Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti ) (par. 1 ) 
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il reso e verificato la sua regolarità, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte.

3)  Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizione.
Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Il venditore tratterrà dalla somma pagata dal cliente il 20 %  € per le spese di gestione ordine e le spese di spedizione sostenute, che verranno scorporate dal totale del rimborso.