Questo manuale è realizzato allo scopo di informare il cliente sul tipo di lavorazione necessaria per il montaggio della sua nuova copertura.

Il montaggio delle coperture è simile per tutti i tipi di selle, anche se la foto della sella in questo manuale non assomiglia alla vostra, il sistema di fissaggio è sempre lo stesso.

Consigliamo di prendere visione del manuale in ogni sua parte e di visionare i video tutorial, se si riconosce che il montaggio non è alla vostra portata, vi consigliamo di appoggiarvi ad un sellaio della vostra zona.

La ditta declina ogni responsabilità per le coperture montate in maniera non corretta.

Informazioni utili:

La vostra nulva sella è stata realizzata con materiali e filati di prima qualità, altamente resistenti agli agenti atmosferici. Sconsigliamo di lasciare la moto al sole per lungo tempo e di coprire la sella durante le fasi di lavaggio, in questo modo favorirete la maggiore durata dei materiali e dei colori.
Questa copertura è realizzata con materiali adatti per esterno, tuttavia una buona cura della vostra sella, vi permetterà di mantenere la copertura sempre nuova e con colori vivi.

Per la pulizia della vostra nuova copertura potete utilizzare acqua e sapone neutro, provvedendo ad asciugare la sella subito dopo le fasi di lavaggio.

Il materiale PVC effetto Velluto, può risultare un pò più delicato rispetto ad altri, se la vostra sella è realizzata in effetto velluto, consigliamo di fare in modo che non venga esposta troppo al sole, e che venga lavata ed asciugata immediatamente, Si tratta sempre di un materiale adatto alla selleria ma potrebbe comunque verificarsi della perdita di colore e lucentezza.

COMFORT SYSTEM:

Il montaggio di una copertura può richiedere tra i 15 e i 20 minuti, per alcune copertura come ad esempio le coperture COMFORT SYSTEM, il montaggio può essere molto più lungo e complicato. Le fasi di assemblaggio restano sempre le stesse tuttavia nel caso di COMFORT SYSTEM, consigliamo sin da subito di rivolgersi a persone esperte.

Avvertenze:

Prima di iniziare il lavoro di montaggio della vostra copertura vi invitiamo a utilizzare le dovute precauzioni, utilizzate guanti e occhiali per la rimozione delle spille e prestate molta attenzione quando applicate le graffette con la pistola.
La ditta declina ogni responsabilità dovuta ad incidenti provocati durante l'installazione del prodotto.

Per iniziare il montaggio procuratevi:

  • un cacciavite (1.)
  • una pinza a becchi stretti (2.)
  • una pistola sparagraffette manuale (3.)
  • elettrica (4.)
  • pneumatica (5.)
  • pellicola protettiva (opzionale) (6.)

Avvertenze:

Ponete molta ttenzione alla pistola sparagraffette, potrebbero causarsi accidentalmente infortuni, consigliamo di provare a sparare qualche graffetta su un pezzo di legno prima di iniziare il montaggio.
le selle delle moto sono realizzate con plastiche molto dure, perforare la plastica può essere difficile se non si dispone di una pistola forte. E' possibile realizzare il lavoro anche con una pistola manuale, noi consigliamo una pistola elettrica o ad aria compressa. E' importante inoltre che la pressione della pistola non sia eccessiva, se la pressione è troppa potrebbe causare lo strappo della copertura. Quando provvederete a rimuovere le graffette della vecchia copertura ponete molta attenzione alle dita delle mani, allentate le graffette (1.) e toglietele poi con la pinza una alla volta (2.).


In fase di montaggio potreste avere delle difficoltà, potreste perdere molto tempo ed avere un risultato deludente, consigliamo di andare passo passo e di non fare il lavoro in fretta. Può essere utile visionare i nostri video tutorial che trovate sul nostro canale YouTube

Visita la pagina dei nostri Video Tutorial

Istruzioni:

Dopo aver tolto tutte le graffette che bloccano la vecchia copertura della tua sella, fai scivolare via la copertura vecchia.
(Opzione) Se vuoi puoi mettere tra la spugna della sella e la nuova copertura una pellicola protettiva che favorisce l'inserimento della nuova copertura e crea una barriera tra la spugna e la copertura.

Facendo aderire la parte anteriore della sella (1), fate scivolare con le mani la copertura sopra la sella, fate molta attenzione alla parte anteriore che aderisca bene agli angoli della sella. Accompagnate la copertura verso il posteriore della sella (2) e verso i lati (3). Quando la vostra copertura si trova ben alloggiata sopra la sella potete procedere con il bloccaggio.

Come prima cosa tirate la copertura verso il fondo della sella ed inchiodate con la pistola graffettatrice il posteriore bloccandolo con 2/3 graffette. (4)

Procedete poi con la parte anteriore sempre tirando bene ed utilizzando 2/3 graffette. (5)

In ultimo procedete con i due laterali utilizzando 2/3 graffette per lato tirando verso l'esterno (6), cercando di mantenere il centro allineato alla sella.
A questo punto la sella dovrebbe essere bloccata, bisogna adesso verificare se si trova perfettamente al centro e verificare che non voglia essere ulteriormente tirata. Se dovesse essere necessario un ulteriore tiraggio della copertura, staccate le graffette che bloccano il lato in cui intervenire e riposizionatele dopo aver sistemato la copertura.